Fare Pubblicità Online? Come, perché e quanto costa

Fare pubblicità online (o pubblicità su internet ) è ormai una necessità di ogni attività moderna.
Fare pubblicità cartacea, non funziona più come una volta ed essere presente sul web non basta se il tuo pubblico non è in grado di trovarti in modo semplice e veloce. Il nostro team di webmaster è pronto  ad aiutare la vostra attività, rendendola visibile ad un target specifico e potenzialmente interessato al prodotto proposto, selezionandolo per interessi, località e dati demografici.
Investire nella pubblicità online significa esporre la propria azienda ai potenziali clienti, pertanto nulla va lasciato al caso perché è la prima impressione quella che conta. Affidandoti alla nostra agenzia, ci assicureremo che tutto sia perfetto.
Programmiamo campagne omnichannel ed ad alto ROI (ritorno sull’investimento), ti aiutiamo a conquistare traffico per il sito e raggiungere risultati importanti per attività in termini sia di lead generation che di brand awareness (riconoscimento del brand).

Pubblicità Google

Fare pubblicità su Google significa entrare a far parte del più vasto network pubblicitario mondiale. Non apparirai soltanto nei risultati di ricerca ma anche su siti che hanno aderito al progetto Google Display. È la soluzione che ti permette di seguire i tuoi clienti più a lungo, anche quando stanno navigando alti siti.

Pubblicità ReMarketing

Il retargeting (conosciuto anche come remarketing) è uno strumento pubblicitario che permette di mostrare l’annuncio pubblicitario ad un utente, a seguito di una sua azione specifica. Il sistema è utilizzato per inseguire l’utente e convincerlo a completare l’acquisto o l’azione. Per esempio nel caso dell’e-commerce si continua a far vedere il prodotto finché non portiamo a termine l’acquisto o perdiamo l’interesse.

Pubblicità Social

I social sono usati quotidianamente da moltissime persone e per questo rappresentano un luogo di incontro molto conveniente. Fare pubblicità sui social significa poter comunicare con il pubblico interessato attraverso formati multimediali accattivanti e più coinvolgenti come video, immagini, canvas e suoni.

Ti possiamo aiutare a programmare e gestire la tua prossima campagna pubblicitaria online!

Targeting Avanzato

Per pubblicità mirata intendiamo la possibilità di poter definire il pubblico in maniera precisa attraverso l’utilizzo degli strumenti che gli advertiser ci mettono a disposizione. È possibile infatti selezionare gli utenti di un determinato luogo e con interessi specifici, in questo modo i risultati arrivano prima e si risparmia sul budget.

 

Report e analisi risultati

Ti aiutiamo ad analizzare i dati raccolti durante la campagna. Quando si crea una sinergia tra analisi dei dati digitali, analisi dei clienti, analisi di marketing, analisi di vendita e analisi dei dati sui consumatori, il risultato è una migliore esperienza per il cliente e maggiore tasso di conversione. L’obiettivo finale non è la raccolta dei dati, ma la comprensione del cliente.

Direct Marketing

Il “Direct M.” è l’instaurazione di un canale di comunicazione diretto tra il cliente e l’azienda. Integrare la chat e l’assistenza all’acquisto sul sito e sui social ne è un esempio in quanto è proprio l’azienda a vendere “direttamente” il prodotto. Questo metodo permette di ottenere maggiori conversioni soprattutto per articoli più complessi.

Annunci di ricerca

Gli annunci di ricerca sono un entry point e un filtro molto preciso per trovare gli utenti interessati al tuo prodotto. In particolare le campagne Google Adwords “Pay per Click” sono uno strumento molto efficace ed economico per raggiungere risultati concreti e misurabili nella presentazione dei prodotti e servizi offerti.

FAQ

perche pagare la PUBBLICITÀ online?

Ci sono modi gratuiti di fare pubblicità, si, ma richiedono molto tempo ed impiego per funzionare. La pubblicità online ha molti vantaggi e permette di raggiungere l’obiettivo in pochissimo tempo in cambio di un compenso. Uno dei vantaggi della sponsorizzazione online è la possibilità di disporre di un vastissimo bacino d’utenza, utilizzato per interagire solo con gli utenti interessati e non chiunque, evitando gli sprechi. Inoltre è un metodo scalabile investendo di più, si possono ottenere risultati migliori in maniera piuttosto lineare.

PERCHÈ AFFIDARSI AD UN AGENZIA PUBBLICITARIA?

Creare una campagna pubblicitaria può sembrare facile, ma in realtà non lo è. Che si tratti di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Google tutti si propongono a promuovere i vostri contenuti e lo fanno sembrare una procedura molto semplice. Purtroppo la sponsorizzazione senza un piano marketing strutturato, nella maggior parte dei casi si rivela uno spreco e porta le persone a perdere fiducia nello strumento della pubblicità online. Affidarsi ad una agenzia, come la NOSTRA, avrai la certezza che il tuo budget venga sfruttato al meglio e dia il massimo del rendimento. La ML Marketing dispone di staff dedicato alla creazione e gestione delle inserzioni online. Creeremo annuncia esteticamente curati e chiari. Ci occuperemo del monitoraggio, gestione budget e ottimizzazione delle inserzioni.

QUAL É IL BUDGET CONSIGLIATO, QUANTO COSTA FARE PUBBLICITÀ ONLINE?

Il budget per fare pubblicità su internet è teoricamente illimitato. Tant’è che sono milioni gli utenti che ogni giorno navigano sul web. Bisogna partire dal presupposto che la campagna pubblicitaria non è un costo, ma un investimento e come tale deve generare profitti e non deve essere una spesa. Si parla di ROI (return of investimento – ritorno sull’investimento) per stabilire lo stato di salute di una campagna e questo valore deve essere sempre positivo. Ai nostri clienti consigliamo di partire con un budget iniziale ridotto, che sarà stabilito tramite consulenza gratuita con i nostri operatori. Poi si potrà aumentare l’importo fino a raggiungere il risultato desiderato o la saturazione del mercato. Come prima esperienza, per le piccole imprese, consigliamo una sponsorizzazione di almeno 30 giorni con un budget da concordare in base alle esigenze della nostra clientela.

come si misura il successo di una campagna pubblicitaria online?

Per misurare lo stato di una campagna vengono utilizzati vari valori, tra questi possiamo trovare:

  • CTR (Click Through Rate): valore percentuale che rappresenta la relazione tra il numero di click ed il numero delle visualizzazioni dell’annuncio.
  • TASSO DI CONVERSIONE: percentuale che rappresenta la relazione tra i click sul nostro annuncio e gli utenti che hanno compiuto l’azione desiderata.
  • LEAD: si tratta di un individuo che ha mostrato interesse verso un prodotto o un servizio della tua azienda.
  • NUMERO DI LEADS: valore che tiene conto degli utenti che sono arrivati tramite quel determinato annuncio.
  • LEAD FEDELI: proporzione che serve per capire quanti lead sono diventati tuoi clienti fidelizzati e che per esempio sono tornati ad acquistare.
  • RICAVI TOTALI: è importante avere una stima dei ricavi generati dalla campagna in modo da capire se ci sono dei punti da migliore.
  • ROI (Return On Investment): è un valore fondamentale e serve per capire se questo tipo di campagna ha avuto successo e in quale proporzione.